Arredare con Cornici e Specchiere Barocche

by Luca Pratelli 5. giugno 2013 16.05

Non accontentatevi di complementi d'arredo banali, l'eleganza di una cornice barocca permette di donare un nuovo stile agli ambienti della casa regalando l'essenza di un glamour raffinato e di una sontuosità impareggiabile.

Il barocco è lo stile creativo per eccellenza, lo stile del lusso, degli eccessi, della più ricercata eleganza, con un pizzico di creatività è possibile inserirlo in quasi tutte le tipologie d’arredamento, dal classico al moderno.  

Ogni stanza dell’abitazione può ospitare una specchiera, in alcuni casi è un fatto di necessaria utilità, in altri può servire per risaltare un arredamento un po’ piatto, in ambienti piccoli si possono anche creare sapienti giochi di luce e dimensione, così da donare una grandezza e una profondità maggiore rispetto alla realtà.

 Specchiera Barocca

Specchiere per ingressi 

L’ingresso è la prima cosa che i vostri amici vedranno entrando in casa vostra, molto spesso questo coincide con il soggiorno, creando così un’unica grande stanza. Per questi due motivi la specchiera che appenderete vicino alla porta d’entrata dovrà contribuire ad arredare con gusto e armonia l’intero ambiente

L’abbinamento tra specchio barocco e consolle bombate è una buona soluzione, gli intagli della cornice si sposano con le linee curve e lisce del mobile, il tutto rifinito da colorazioni chiare e moderne, come il laccato bianco lucido e la foglia argento.

Specchi per bagno

Che bagno sarebbe senza uno specchio? Il bagno è la stanza nella quale ci prepariamo per affrontare la giornata, ma non è solamente un fatto pratico, sempre più spesso, infatti, l’arredamento del bagno viene curato nei minimi dettagli. 

Nel bagno lo specchio barocco può essere abbinato a mobili classici, oppure moderni, magari sospesi, in alcuni casi è accostato allo stile provenzale. Le finiture in foglia argento e oro sono da prediligere perché donano luce, rendono più importante tutto l’ambiente.

Specchiera Barocca Grande
Cornice Barocca Foglia Argento Invecchiata

Cornici e specchi barocco per il soggiorno

Immaginate un soggiorno con una specchiera grande su una parete: sarebbe sublime, oppure contornare un mobile a parete con una cornice barocca realizzata su misura, trasmetterebbe importanza a tutto l’ambiente.

Specchiere per camera

Nella stanza da letto possiamo trovare due tipologie di specchiere: la specchiera da appendere sopra al comò e la specchiera a parete, quest’ultima tanto apprezzata dalle donne. 

In questo contesto le specchiere barocche s’inseriscono abbinate ad armadi moderni, letti in ferro battuto, gruppi notte bombati

Specchiere e cornici barocche su misura

Esistono vari modelli e dimensioni di specchiere e cornici barocche, dalle più piccole da 75x95 fino ad arrivare a dimensioni grandi come 110x210 e oltre, è possibile anche realizzare cornici al centimetro, così da soddisfare ogni esigenza. 

Le cornici su misura diventano una necessità quando si realizzano librerie sospese.

Cornici barocche grezze

Oltre che nelle varie finiture è possibile anche acquistare cornici barocche in legno grezzo, pronte per essere verniciate.

Esistono due tipologie: quelle completamente realizzate in legno massello e quelle in legno e pasta di legno, quest’ultime sono più economiche e perfette per le laccature.

Specchiera Barocca Grezza 

Correntemente valutato 2.8 da 29 utenti

  • Currently 2,793103/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , , ,

Specchiere e Cornici

 
Condividi
Commenti chiusi

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

Commenti

Tag cloud