Minerlmarmo, Come Pulire il Piano del Vostro Mobile da Bagno Bombato

by Luca Pratelli 10. luglio 2013 09.10

Molti ci chiedono se il Mineralmarmo sia un materiale delicato, la risposta è assolutamente no!

Il Mineralmarmo è un prodotto molto pratico e resistente, ne avevamo già parlato in questo articolo, noi lo utilizziamo per realizzare il top di alcuni nostri mobili da bagno bombati.

Il piano è un unico stampo con vasca integrata, a vista è completamente bianco e perciò si abbina bene a molti colori, come per esempio la foglia argento o oro e i laccati lucidi.

La sua pulizia quotidiana è semplice e veloce, non richiede l'uso di particolari prodotti, il materiale è igienico e durevole nel tempo.

Di seguito un breve video che spiega come svolgere la pulizia ordinaria e in caso di macchie o graffi accidentali come poterlo ripristinare al meglio.

 

  

Mobile Bagno Bombato con Top in Mineralmarmo  

 

Correntemente valutato 3.0 da 28 utenti

  • Currently 3,035713/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , , , ,

Accessori | Mobili

Armadi in Legno Grezzo per la Cameretta

by Luca Pratelli 6. luglio 2013 11.00

Un armadio grezzo a 2 ante è la giusta soluzione per chi desidera arredare con stile la cameretta dei propri figli. Colorarlo come più ci piace sarà un divertimento se fatto insieme al proprio compagno, inoltre può essere un modo per staccare la spina dalla frenetica vita quotidiana creando qualcosa di veramente nostro.

     

Esistono due tipologie di armadi grezzi:   

armadi ad ante battenti, i più diffusi, molto pratici e carini;   

armadi con due ante scorrevoli, la giusta soluzione per chi ha poco spazio.
Questo sistema permette di recuperare l'area necessaria per l'apertura degli sportelli, consentendo la disposizione del comodino vicino all'armadio. 
  

Le dimensioni:   

Armadio 1 anta battente, cm 90/95   

Armadio 2 ante battenti o scorrevoli cm 120/130   

Armadio 3 ante battenti cm 185   

Esistono anche armadi a 4 o 5 ante che solitamente sono usati per camere matrimoniali.     

La profondità è normalmente di 60 cm tranne che per gli armadietti da ingresso nei quali è di 45/50 cm. 

 

    

La versione più diffusa per la cameretta dei ragazzi è quella a due ante, il giusto compromesso tra capienza interna e ingombro esterno.

L'armadio a due ante viene realizzato in due modi:

Armadio grezzo Montato. La sua struttura, realizzata con parti in legno massello e parti in legno impiallacciato, è fissa e i suoi elementi non si possono separare ad eccezione delle ante e dei cassetti. Questo tipo di costruzione fa diminuire i costi del mobile. 
Se la scelta cade su quest'armadio, è consigliabile prendere bene le misure di porte, scale e/o passaggi stretti che potrebbero ostacolare l'accesso del mobile alla stanza prescelta. L'armadio pur non essendo eccessivamente pesante è penalizzato dalle sue dimensioni. 

Armadio grezzo Smontabile. Il mobile è costruito interamente in legno massello ed è completamente smontabile, caratteristica che ci permette di trasportarlo facilmente in qualunque stanza, anche laddove le vie d'accesso sono limitate, come nel caso della mansarda. Il montaggio del mobile è molto semplice, poche viti, qualche accortezza e il gioco è fatto! 

In camerette più ampie abbiamo invece lo spazio sufficiente per inserire un armadio a 3 ante. Gli armadi a 3 ante sono tutti completamente smontabili, sarebbe, infatti, impensabile trasportare un mobile intero da 180 cm!

La maggior parte degli armadi grezzi sono provvisti di cassetti esterni, tranne alcuni modelli che prevedono solo le ante.

Disponiamo anche di armadi con porta scarpe laterali, ideali per ingressi e disimpegni.

La parte superiore dell'armadio, comunemente è chiamata "cappello" è disponibile in due varianti: dritta oppure curva, secondo il modello. 

La verniciatura di questi mobili può essere eseguita utilizzando vernici all'acqua atossiche, per la tutela della salute dei più piccoli. 
Esistono varie tecniche di verniciatura, da quelle provenzali con "sbucciature" e parti consumate, a quelle più classiche anticate e decorate. Infine è possibile giocare con i colori, inventando spiritose combinazioni. Il limite sarà solo quello che darete alla vostra fantasia!

Di seguito un breve video che spiega una tecnica di verniciatura con pennelli:

 

 

Acquistare un mobile grezzo significa avere l'opportunità di personalizzarlo, creare un oggetto che rappresenti per voi qualcosa d'importante come l'arrivo di un bambino, il sogno di una vita insieme o semplicemente il vostro stato d'animo. Senza contare la soddisfazione di poterlo di mostrare agli amici dicendo: " L'abbiamo colorato noi Smile "

Inoltre, consente un notevole risparmio che può arrivare fino al 40-50% in meno rispetto a mobile già finito. 

Un ritorno alle cose "fatte in casa", proprio come una volta, quando le persone non andavano in quegli enormi magazzini nei quali si vendono mobili freddi e impersonali. 

 

Correntemente valutato 2.9 da 22 utenti

  • Currently 2,863636/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Tags: , , , ,

Mobili Grezzi

Calendar

<<  novembre 2017  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

Commenti

Tag cloud