Finite le vacanze estive tutto riparte, le città si ripopolano, le aziende tornano a lavorare e riparte il programma delle fiere.
Il primo appuntamento è il Macef 2009 Salone Internazionale della Casa che si svolgerà a Milano nel nuovo quartiere espositivo di Rho dal 4 al 7 settembre.
La fiera che è arrivata alla sua 88° edizione ha come tema tutto ciò che ruota intorno al mondo dell'arredamento: complementi d'arredo classici e moderni, oggettistica, decorazione, articoli da regalo, orificeria e gioielleria fino ad arrivare agli arredi veri e propri.
La manifestazione è rivolta agli operatori del settore , quindi architetti, designer, grossisti, arredatori, giornalisti, rivenditori.
Vediamo nel dettaglio i settori espositivi che troverete all'interno della fiera
.
.
Pad. 1 TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Complementi e oggetti d’arredo classico e moderno e progetti territoriali
.
Pad. 3 ORO E ARGENTO
Macef Gold: oreficeria e gioielleria, Salone Mondiale degli Argenti, argenteria per la casa e il progetto LUCI D’ARGENTO
.
Pad. 2 - 4 ARREDO E DECORAZIONE
Complemento d'arredo, decorazione, tessile, oggettistica di design, EXPERIENCE e CREAZIONI
.
Pad. 5 - 7 TAVOLA E CUCINA
Oggettistica per la tavola e prodotti per la cucina
.
Pad. 6 - 10 ARREDO E DECORAZIONE
Complemento d'arredo, decorazione, tessile, bomboniere, decorazioni per le festività, fiori e piante artificiali e il progetto IDEE DI CASA
.
Pad. 9 - 11 BIJOUX E ACCESSORI
Bigiotteria, accessori moda e il progetto PICCOLE FANTASIE
.
Pad. 14 - 18 REGALO
Gadgets, articoli da regalo, cartoleria e il progetto I LOVE GIFTS
.
Per l'occasione nasce Macef Cool dedicato al design scandinavo con la partecipazione di aziende provenienti dalla Svezia, dalla Finlandia, dalla Norvegia e dalla Danimarca.
Per coloro che non sono operatori del settore e non potranno essere presenti c'è Macef magazine! Compilando un modulo potrai ricevere gratuitamente il magazine; viene presentato due volte l'anno e ha lo scopo raccontare "dall’interno" il valore della progettazione, della ricerca, del marketing di migliaia di aziende, spesso molto piccole ma sempre molto creative, che nell’era del mercato globale ripongono nel momento fieristico gran parte delle loro aspettative di business, di contatto e di promozione.
Se invece hai i requiisiti per entrare puoi acquistare i biglietti via internet usufruendo di uno sconto, affrettati hai tempo fino al penultimo giorno di manifestazione. Basta compilare il modulo sul sito.
Per qualsiasi altra informazione puoi visitare www.macef.it