Mobili Su Misura a Pisa e in Toscana

by Luca Pratelli 3. novembre 2011 10.00

Perchè un mobile su misura? 

Scegliere mobili su misura significa optare per un arredamento unico, esclusivo e in linea con la propria personalità, adatto a risolvere qualsiasi problematica d'arredo con soluzioni idonee alle varie necessità.

Per ovviare ai problemi di spazio delle nuove abitazioni sfruttando ogni angolo, oppure per rinnovare al meglio ogni stanza della casa, una scelta pratica è quella dei mobili su misura.

Quando si acquistano soluzioni di arredamento già pronte, il problema è quello di dover trovare la composizione che più si avvicina alle esigenze della stanza da arredare, considerando gli spazi a disposizione e il risultato finale che si vuole ottenere.

Non sempre questa scelta è semplice o possibile, e in tal caso la soluzione più mirata è preferire i mobili su misura. Bisogna però tenere ben presente che in questo modo si rinuncia al risparmio che si può trovare in mobili costruiti in serie, infatti, la scelta di un arredamento artigianale fa lievitare il prezzo.

Un altro svantaggio può essere quello di non potere riutilizzare il mobile in futuro, ad esempio dopo un trasloco, poiché l'arredamento era stato creato sulle linee di un preciso ambiente e molto difficilmente si riuscirà a riadattarlo senza modifiche a nuovi spazi. È importante considerare che il maggior costo viene completamente ripagato da una soluzione di arredamento che è sicuramente quella ideale, sotto ogni aspetto, per l'abitazione che si è scelto di vivere e di arredare.

Le possibilità di scelta di arredamento personalizzato sono molto ampie, dal semplice mobile come una libreria o un armadio, fino a produrre anche arredamenti per stanze complete, come bagnicucine e soggiorni completamente creati su misura.

Libreria Su Misura Armadio Mansarda

Quali aziende producono arredamenti su misura?

La falegnameria di Pratelli sedie e tavoli si occupa della costruzione di mobili per tutti gli ambienti della casa, in stile classico, rustico e moderno.

Sul territorio della Toscana e in particolar modo nella provincia di Pisa dove l'azienda ha la sua sede effettuiamo sopralluoghi gratuiti, con rilevazione delle misure, insieme al cliente studiamo la soluzione che più si adatta alle sue esigenze, in base all'uso e al tipo di mobile che andremo a costruire, oltre ovviamente al gusto personale. Questo è il momento anche per stabilire il materiale migliore da usare, il tipo di finitura e ovviamente il colore del mobile.  

I mobili su misura possono essere realizzati impiegando legno massello, legno listellare, multistrati impiallacciati o anche con parti in Mdf. Ognuno di questi materiali ha un suo uso specifico e nessuno è migliore degli altri in assoluto, tutto dipende dalle caratteristiche del mobile che costruiremo.

Per le province di Pisa, Livorno, Firenze, Lucca, e comunque per la Toscana il trasporto e il montaggio dei mobili è realizzato direttamente dal personale dell'azienda, questo per offrire un servizio completo e sicuro al cliente.  Per il resto d’Italia verrà valutato volta per volta se la consegna e il montaggio possono essere eseguiti direttamente da Pratelli, se ciò non fosse possibile ci avvaliamo di collaboratori di fiducia.

Per i mobili su misura che non necessitano di montaggio effettuiamo spedizioni in tutta Italia con trasportatori specializzati. Abbiamo raccolto sul sito www.arredaresumisura.it alcuni mobili da noi creati, questo per darvi qualche spunto di partenza così da poter realizzare un arredamento cucito addosso alla vostra casa.

   Gamba in stile Barocco  Cornice Armadio  Tavolo Barocco Moderno 

 
Condividi
Commenti chiusi

Calendar

<<  dicembre 2024  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

Commenti

Tag cloud